Il termine “psoriasi” significa “condizione di prurito.
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, non infettiva né contagiosa, solitamente di carattere cronico e recidivante. Nella sua patogenesi intervengono fattori autoimmunitari, genetici e ambientali.
Nella psoriasi a placche la pelle si accumula rapidamente e si ispessisce nelle zone interessate dalle lesioni conferendo un aspetto squamoso.
Le cause alla base della psoriasi non sono ancora del tutto chiare, ma si ritiene che la componente genetica ed immunologica abbiano un ruolo fondamentale. Diversi fattori ambientali sono in grado di scatenare od aggravare la psoriasi. Fra questi un ruolo importante è rivestito da traumatismi della pelle, processi infettivi ed alcuni farmaci.
PSORIASI E ALOE VERA DA BERE E PER USO TOPICO
Secondo il medico americano John Pagano, la psoriasi, gli eczemi, l'acne e molte altre condizioni della pelle sono il riflesso di uno squilibrio metabolico interno, laddove le tossine la fanno da padrone, a causa di uno stile di vita e nutrizionale sbagliato.
L'origine della psoriasi sarebbe da ricercare nel tratto intestinale dove le pareti in alcune aree del tratto digestivo diventano sottili e porose.
Quando ciò avviene le tossine, che dovrebbero transitare per l'intestino ed essere espulse, invece filtrano attraverso queste pareti entrando nel sistema linfatico ed invadono il flusso sanguigno.Il fegato che “si occupa” della filtrazione e depurazione del sangue, quando è sovraccarico chiede soccorso alla pelle per aiutare l'eliminazione delle tossine accumulate. Ecco quindi il manifestarsi delle condizioni patologiche viste sopra.
L'aloe vera gel da bere, grazie alla sua alta capacità depurante e detossinante, e’ risultata utile come coadiuvante alle terapie mediche nei casi di eczemi, acne e psoriasi ect.
Come dimostrano alcuni studi medici fatti dall’illustre studioso dell’aloe, Bill Coats, il succo assunto costantemente può aiutare a contenere e addirittura a guarire questo tipo di affezione.
Da recenti pubblicazioni dell’Accademia Europea di Dermatologia, datate 1995, alcuni ricercatori dichiarano che tra le svariate proprietà dell’aloe vera, c’è pure quella di inibire le squame psoriasiche limitando in questo modo la proliferazione e la distruzione tissutale dell’epidermide.
Maggiori risultati si ottengono con un programma d'urto completo da seguire per almeno tre mesi:
ARTIC SEA omega 3
6 compresse al giorno (2 durante i pasti)
ALOE VERA GELLY per uso topico azione sfiammante per
attenuare il prurito
ALOE PROPOLIS CREME con azione antibiotica e lenitiva
ALOE FIRST a base di
aloe liquido, propoli e 11 erbe officinali, ideale nelle zone dolenti e piene
di placca
per acquisti on line cliccare e registrarsi |
Nessun commento:
Posta un commento