martedì 18 marzo 2014

ALOE VERA: DA MILLENNI NOSTRA ALLEATA IN SALUTE E BELLEZZA



ALOE VERA 
la pianta miracolosa

STORIA DI UNA PIANTA DALLE INDISCUSSE QUALITA’ TERAPEUTICHE

Spesso chiamata la  “ pianta miracolosa “ o anche “ il guaritore naturale”, Aloe Vera è una pianta dalle molteplici  sorprese. Predilige i climi caldi e secchi , molte persone la confondono con un cactus, ma  in realtà appartiene alla famiglia delle liliacee  ( la famiglia in cui si trovano anche il giglio e la cipolla).
L’Aloe Vera sopravvive in zone desertiche dove altre piante appassirebbero e morirebbero, potendo chiudere i suoi pori per impedire la perdita di umidità.
Si conoscono circa 350 specie di Aloe e di queste, 125 sono distribuite nel Sudafrica; tra tutte, quella più usata in fitoterapia è l'Aloe vera.
L'Aloe Vera è conosciuta da secoli per le sue proprietà medicinali ed è curioso il fatto che la ricerca moderna abbia confermato la validità di quello che già si faceva più di mille anni fa.









La caratteristica principale di questa pianta è di avere le foglie carnose, ossia racchiudono al loro interno un gel dalle straordinarie proprietà.








Il succo contenuto all’interno delle sue foglie carno  contiene 200 composti attivi e oltre 75 nutrienti tra cui:
20 minerali, inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco.
18 amminoacidi sui 20 necessari all'uomo
12 vitamine, incluse A, C, D, E e il gruppo B
enzimi, necessari a tutti i processi vitali
saccaridi , saponine e steroli vegetali


LE PROPRIETA’ DELL’ALOE

             Integratore alimentare. Come abbiamo visto, l'aloe contiene moltissime delle sostanze nutritive essenziali per un corretto mantenimento del corpo.
      Depurante. L'aloe è in grado di disintossicare l'organismo dalle tossine. Non solo, i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell'intestino formando una barriera protettiva che impedisce l'assorbimento di sostanze dannose.
·                Lassative. L'aloe è un'alleata del sistema digestivo: stimola la flora batterica e l'eliminazione dei rifiuti, migliorando al contempol'assorbimento delle sostanze nutritive (ma non degli elementi dannosi). Per questo motivo riduce gli effetti collaterali dei farmaci sull'apparato digerente come acidità di stomaco, crampi e stitichezza.
·                        Stimola il sistema immunitario. L'aloe contiene acemannano, uno zucchero dalle proprietà antivirali, antinfiammatorie e soprattutto antitumorali: infatti stimola la produzione di macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali.
·                Antitumorale. Come abbiamo appena visto l'Aloe è particolarmente efficace nel prevenire differenti tipi di cancro (colon, prostata, seno, polmonni, ovaie e cervello). Non solo, questa pianta è un valido supporto a radioterapia e chemioterapia, in quanto ne limita gli effetti negativi come perdita di capelli, nausea, bruciature.
·                  Lenitivo. L'aloe offre un sollievo immediato alle punture di zanzare ed altri insetti, di meduse e perfino di ortica. Il suo potere lenitivo si estende anche alle scottature (sia quelle in cucina sia quelle dovute al troppo sole)
·               Coagulante. L'aloe è in grado di riparare rapidamente tessuti e membrane, perciò viene utilizzata non solo sulle ustioni ma anche su ferite, eczemi e vesciche, per accelerare la guarigione.
·              Cura della pelle. L'aloe ha un 'azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente. Per questo motivo tale pianta viene abbondantemente utilizzata dall'industria della bellezza in saponi, creme e bagnoschiuma.
·               Cura dei capelli. L'aloe è un eccezionale balsamo in quanto rende i capelli lucidi, e protegge il cuoio capelluto. Inoltre può essere usata contro la forfora e la calvizie.
·          Cura dei Denti. L'aloe è un efficace battericida. Per questo può essere utilizzata all'interno di una corretta igiene dentale: pulisce i canali e contrasta la placca. Inoltre la sua azione coagulante è efficace anche sull'afte, e sulle ferite interne al cavo orale.
·          
Non sono pochi i comitati scientifici che hanno relazionato sui benefici forniti dall’assunzione di Aloe Vera per fare fronte a determinate patologie. Antichi documenti mostrano che i benefici dell’Aloe Vera sono conosciuti da molti secoli. I suoi vantaggi terapeutici e le sue proprietà salutari sopravvivono da più di 4000 anni.

LA RICERCA SCIENTIFICA
Oggigiorno è risaputo che nonostante le medicine chimiche siano molto efficaci per guarire, tuttavia il loro prolungato uso può indurre in molti casi a effetti collaterali a volte dannosi per il paziente. Di conseguenza, molti consumatori e Scienziati stanno tornando a prendere in considerazione le più tradizionali e naturali terapie, per molto tempo ignorate. Di conseguenza, l’Aloe Vera ancora una volta sta attirando l’attenzione del mondo perché da questa pianta si possono avere molti benefici per la salute e per il benessere.
Il Gel contenuto all’interno della sua foglia è ben protetto dalla scorza esterna carnosa che ne impedisce la perdita di umidità e la protegge dall’atmosfera.

Ma una volta che la foglia è stata tagliata, il processo di ossidazione inizia e, se lasciato incontrollato, priverebbe il prezioso Gel di molte delle sue proprietà benefiche. Occorre quindi che l’eventuale consumatore sia informato sul fatto che vi è la necessità di una lavorazione, che non va assolutamente a modificare la natura biologica dell’Aloe e quindi i suoi benefici effetti, detta lavorazione va sotto il nome di stabilizzazione.

L’Aloe Vera presa a digiuno due volte al dì è un’eccellente misura preventiva di tantissime malattie del sistema digestivo, compreso il cancro. Vi sono finalmente studi e ricerche che dimostrano come l’Aloe Vera abbia contribuito in modo valido associato ad altre forme di cura alla soluzione di molte problematiche riferite alla salute dell’essere umano.

L’Aloe Vera tonifica e aumenta le funzioni protettive dell’organismo. E’ riconosciuta la sua efficacia nel trattamento di ulcere, dissenterie ed altre infiammazioni dell’intestino, come pure è molto utile per combattere la stitichezza e le emorroidi.
E’ particolarmente efficace in caso di emorroidi, artrite, asma, cancro al colon, alla prostata, al seno, ai polmoni, alle ovaie e al cervello; problemi circolatori, diabete, allergie, epilessia, eruzioni cutanee, verruche, eczemi cellulite, psoriasi, bruciature, malattie senili, depressioni nervose, morbo di Parkinson, e malattie degli occhi.

 L’Aloe Vera contribuisce e non è risolutivo in tutte queste patologie, ma comunque esistono studi e casistiche mediche circostanziate per chi è interessato all’approfondimento e alla  comprensione del fenomeno.


Altri studi hanno dimostrato come la pianta di Aloe Vera ( barbadensis miller ) accelera la cicatrizzazione di ferite, grazie al suo alto potere coagulante e riduce le cicatrici, il suo estratto sotto forma di Gel crema è consigliato anche per ridurre i danni della Radioterapia. È di grande aiuto in caso di cancro alla pelle e di allergie cutanee. Procura sollievo immediato dopo punture di insetti, di meduse, o di ortica. Utilissimo nel trattamento della tigna, micosi vaginali, afte, herpes, piaghe o ulcere della mucosa boccale. Perfetta in caso di acne, macchie marroni e come balsamo per capelli. E’ pure un ottimo rimedio contro la forfora e la caduta dei capelli.

COSA C’E’  NELL’ ALOE VERA?

Nelle foglie della pianta di Aloe Vera c’è un Gel trasparente e denso,  una sorgente naturale di moltissimi ed importanti elementi nutritivi.
Esistono oltre 75 maggiori sostanze che rispondono alla richiesta del nostro corpo per il suo mantenimento sano e vitale, ed il suo equilibrio naturale.

Nell’Aloe Vera ci sono:

Vitamine: A,B1, B2, B3, B6, B12, C, E, Acido Folico,  Niacina, Colina.

 Minerali: Calcio, Fosforo, Magnesio, Sodio, Rame, Ferro, Manganese, Zinco, Potassio, Cromo, Silicio, Boro, Germanio organico.

 Mono e Polissacaridi: Cellulosa, Glucosio, Mnnosio, Galattosio, Arabinosio, Aldonentosio, L-ramnosio, Acidi urico, Xilosio, Acido glucuronico, Pentosi, Esosi, Saccarosio, Lattosio, Maltosio,Glicogeno, Amido, Acemannano.

 Aminoacidi Essenziali: Isoleucina, Lisina, Treonina, Valina, Metionina, Leucina, Feilalanina, Triptofano.

 Enzimi: Fosfatasi, Amilasi, Bradichinasi, Catalasi, Ossidasi, Cellulasi, Creatinfosfochinasi, Lipasi, Alienasi, Transaminasi GOT, Transaminasi GPT, Nucleotidasi, Fosfatasi alcalina, Enzimi proteolitici, Per ossidasi, Acidi grassi insaturi (tra cui l’acido caprilico).

 Lignina, Saponine, Antrachinoni: Isobarbaloina, Antracene, Emodina, Emodina di Aloe, Acidi cinnamico, Estere di acido cinnamico, Barbaloina, Antraonolo, Acido aleatico, Olio essenziale, Resitanolo, Acido crisofanico.




PER CONCLUDERE
Il Gel di Aloe Vera può essere assunto oralmente come supplemento dietetico o aggiunto ad altri ingredienti in creme e lozioni. Applicato topicamente per detergere e aiutare l’epidermide. Milioni di persone usano l’Aloe Vera e ricevono questa straordinaria miscela bilanciata di ingredienti naturali e dichiarano un migliorato grande benessere.



lunedì 17 marzo 2014

VARICI TRATTAMENTO CON ALOE VERA GEL E ALOE VERA GELLY








Vene Varicose: Che cosa sono
Le vene varicose rappresentano una condizione patologica molto comune, che arriva a colpire fino ad una persona su due oltre i cinquant’anni di età e, più in generale, circa il 15% degli uomini ed il 25% delle donne.
La loro comparsa è favorita dalla presenza di vari fattori di rischio, fra i quali ricordiamo la familiarità, il sesso femminile, il tipo di attività lavorativa e le gravidanze.
Le vene varicose sono accompagnate da sintomi agli arti inferiori rappresentati da dolore, sensazione di affaticamento e pesantezza, e gonfiore alle caviglie: tali sintomi tendono a peggiorare con il passare del tempo. Il riposo con le gambe sollevate tende ad alleviarli.
Le varici degli arti inferiori sono un segnale di insufficienza venosa, con accumulo di sangue al loro interno.
In condizioni normali gli apparati valvolari presenti all’interno dei sistemi venosi si chiudono per impedire al sangue di fluire verso il basso a seguito della forza di gravità.
Quando tali valvole si indeboliscono e non riescono più a chiudersi correttamente il sangue tende a refluire, cioè a tornare verso il basso.
Le varici sono dunque vene nelle quali gli apparati valvolari hanno perduto la loro efficacia a trattenere il sangue: il risultato è la loro dilatazione dovuta all’aumento di volume ematico al loro interno, e quindi di pressione sulle pareti, con allungamento, ispessimento ed aspetto serpiginoso.
Le esigenze delle donne in materia di cura e salute del proprio corpo sono oggi notevolmente aumentate, anche se spesso esse non si applicano con reale impegno e non hanno una sufficiente conoscenza dei problemi.
Le molteplici e contemporanee attività a cui costringe la vita attuale (lavoro, famiglia, gravidanza, impegni sociali e divertimenti), sottopongono la donna ad un vero e proprio stress psico-fisico che può essere limitato o addirittura superato a patto che si impari a conoscere il proprio corpo e soprattutto alcune elementari norme di funzionamento di organi ed apparati.

E’ comune che, dopo una giornata di lavoro in piedi o dietro una scrivania, compaiano in molte donne sgradevoli sensazioni di stanchezza, pesantezza, gonfiore, irrequietezza e dolore agli arti inferiori accompagnati spesso a crampi notturni; tali fenomeni si accentuano sensibilmente verso sera, con il caldo o prima delle mestruazioni.

La staticità prolungata, la vasodilatazione da caldo od ormonale favoriscono un ristagno del sangue che sarà massimo alla caviglia e decrescente man mano che si sale verso l’alto, tale comunque da aumentare pressione venosa e favorire così la fuoriuscita dal letto circolatorio di liquido, che diventa addirittura irritante per i tessuti.
Lo stare in piedi, seduti o fermi comunque per molte ore, favorisce la stasi con un aumento di pressione sanguigna alla caviglia.
Mancando quindi l’attività muscolare, la pressione rimane elevata condizionando così il riassorbimento dei liquidi dagli spazi intercellulari e determinando quella serie di sintomi che vanno dal senso di peso e gonfiore al prurito fino all’edema vero e proprio.
E’ entrato così con forza nella mente il concetto di prevenzione di questa oramai vasta schiera di deficit del microcircolo degli arti inferiori e poiché, come è stato ricordato sopra, il nemico primo da combattere è l’ipertensione venosa in assenza di moto, è intuibile come il presidio d’elezione per la prevenzione della stasi venosa sia contrapporre dall”esterno una pressione valida e sufficiente, anche in situazione di struttura venosa integra.

Prevenzione delle Vene Varicose con i nostri prodotti ALOE

La sede di maggior presenza di varici è rappresentata dagli arti inferiori, specificatamente in individui con lunga permanenza eretta.
Le vene varicose si manifestano laddove ci sia scarsa elasticità delle cellule che le  costituiscono.
In questa regione risulta pure difficile una buona ossigenazione e un buon nutrimento cellulare periferico.
  L’Aloe, entrando nel flusso sanguigno, produce i suoi effetti benefici sulla circolazione attraverso gli enzimi digestivi, le vitamine e i fosfolipidi.
Grazie ai polisaccaridi complessi, come l’acemannano, viene stimolata la produzione di nuovi fibroblasti e collagene, utili per ristabilire l’elasticità perduta.
Enzimi e vitamine antiossidanti danno una mano nel contenere i continui attacchi esterni. 


ALOE BERRY NECTAR:

va  assunto il succo puro al 100% d’Aloe, 30 ml tre volte al giorno, prima dei pasti.

ALOE VERA GELLY:
applicare spalmando con movimenti rotatori leggeri il gel, due volte al giorno, mattina e sera.
Per situazioni molto complesse e protratte da tempo, si consigliano veri e propri impacchi con il gel da tenere applicati durante la notte.





ABSORBENT -C : LA VITAMINA C

Rinforza i vasi sanguigni
 è ottima per la pelle perché stimola la produzione di collagene intercellulare
 contribuisce a mantenere in buono stato il tessuto connettivo.
Il corpo umano è incapace di produrre tale vitamina autonomamente, per questo motivo deve assumerla attraverso il cibo, le bevande e gli integratori.
La fragilità dei capillari, l’infiammazione delle gengive e la difficoltà delle ferite a
 rimarginarsi costituiscono i primi sintomi della carenza di Vitamina C.

Ricordo che i prodotti della nostra azienda sono registrati presso il MINISTERO DELLA SALUTE, sono dotati del certificato internazionale e riconosciuti dalle autorità governative del nostro Paese.
I prodotti presentati in questo Blog non intendono curare o prevenire malattie (nel caso consultare il proprio medico curante) ma si propongono di conservare e migliorare lo stato di benessere dell'organismo.



nuovo cliente? 


Acquistare on-line è COMODO, VELOCE ed ECONOMICO!

I nostri  prodotti  vengono venduti tramite distributori e non nei negozi tradizionali, per qualunque ORDINE TELEFONICO contattatemi al 3383310524.

DISTRIBUTORE  LIA SANTORO,  
CODICE ID: 390300019975